Termini e Condizioni

Ragione sociale
I prodotti acquistati su www.finestrafaidate.com sono venduti dalla ditta Giacomo Debernardis, partita IVA 07329200724, REA BA-549395, PEC: finestrafaidate@pec.it ,  sede amministrativa in Via Manzoni 2/A, 70022 Altamura (BA) Italia, sede legale Via Modena 30/b, 70022 Altamura (BA) Italia.

Prezzi esposti
Tutti i prezzi relativi ai prodotti esposti ed alle spedizioni si intendo IVA inclusa se non diversamente ed esplicitamente indicato.

Fatturazione
Copia di fatture e/o scontrini fiscali verranno inseriti nell'imballo di consegna e/o inviati a mezzo e-mail. Inserire il proprio codice fiscale nella fase di iscrizione o acquisto è obbligatorio. I possessori di partita Iva possono inserire tale informazione nel corrispondente campo facoltativo; se presente, il numero di partita iva verrà usato per la fatturazione.
 
Garanzia
Tutti i prodotti sono coperti da garanzia con durata e modalità definiti dagli articoli del Codice del Consumo (128 e seguenti), 24 mesi in caso di acquisto di privato con codice fiscale, 12 mesi in caso di acquisto da parte di possessore di partita IVA. Non sono coperti i danni causati da uso improprio o scorretto, sia diretto sia indiretto, del materiale acquistato. Le caratteristiche sommarie dei prodotti sono descritte nel riquadro "Descrizione" presente sulla pagina di presentazione di ogni prodotto, le caratteristiche nel dettaglio sono fornite. In caso di esercizio della garanzia, Finestrafaidate.com si avvale della facoltà di non accettare la restituzione dei prodotti alterati o danneggiati.

Diritto di Recesso e restituzione merci 
Ai sensi degli artt. 64 e ss del D.Lgs. 206/05: il diritto di recesso è applicabile agli acquirenti privi di partita IVA e che non acquistano a scopo imprenditoriale, senza necessità di fornire spiegazioni e senza applicazioni di penalità. 
Il cliente che intende esercitare tale diritto, su prodotti non confezionati su misura, dovrà, entro 14 giorni dal ricevimento della merce, accedere alla pagina "Restituzioni", compilare i campi richiesti e inviare il modulo compilato. Se il cliente non intende fornire spiegazioni riguardo la causa della restituzione, deve selezionare la voce "Altro, per favore fornire dettagli" e nel campo "Difetti o altri dettagli:" scrivere: "Non fornisco spiegazioni". Se il cliente è un utente registrato deve eseguire il "LOGIN" prima di accedere alla pagina "Restituzioni". In alternativa, è possibile inviare una raccomandata con ricevuta di ritorno, dichiarando di volersi avvalere del diritto di recesso, all'indirizzo indicato nel paragrafo "Ragione sociale" in cima a questa pagina. Per accelerare il processo di restituzione, l’utente è invitato in ogni caso ad inviare un’e-mail riepilogativa all'indirizzo admin@finestrafaidate.com.
La merce dovrà essere restituita, accompagnata dalla confezione originale, a cura e spese dell'acquirente, il quale dovrà astenersi dal farne uso e/o dall'arrecarvi qualsiasi danno.Tutti i resi dovranno essere autorizzati dal Servizio Clienti FinestraFaiDate.com . Una volta ricevuta l'autorizzazione, il Cliente potrà rispedire il Prodotto al seguente indirizzo comunicato. Non verranno accettati pacchi in contrassegno. 
Una volta ricevuti i prodotti (e verificata la loro totale integrità) FinestreFaiDate.com provvederà entro 14 giorni dal ricevimento della merce ad accreditare al Cliente il costo dei prodotti restituiti (come indicato in fattura), trattenendo, ove necessario, l'importo delle spese di spedizione che resteranno definitivamente a carico del Cliente.
Come da art.55 del D.Lgs. 206/05, il diritto di recesso NON si applica a prodotti confezionati su misura, prodotti costruiti su specifiche tecniche richieste dal Cliente, prodotti chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rinviati o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente. Tuttavia Finestrafaidate.com è comunque disponibile a venire incontro alle esigenze del cliente.
Finestrefaidate.com non risponde di eventuali danni causati da una scorretta procedura di installazione o causati dall'acquirente.

Annullamento ordine 
Finestrafaidate.com si riserva il diritto di annullare l'ordine effettuato dal cliente: in questo caso, le somme versate per procedere all'acquisto saranno restituite. Cause dell'annullamento potrebbero essere indisponibilità del prodotto, errori tecnici, errori di prezzo calcolato o esposto, indisponibilità di magazzino, impossibilità di consegna o altre cause non prevedibili che verranno comunicate tempestivamente al cliente.

Costo, tempi e modalità di consegna
Finestrafaidate.com si impegna a smaltire gli ordini in un tempo compreso tra i 3 e i 30 giorni lavorativi a partire dalla data di ricevuto pagamento. Tuttavia luoghi e prodotti particolari e indisponibilità di magazzino potrebbero richiedere tempi superiori. Le spese di spedizione e consegna sono a carico del cliente e vengono contabilizzate comprese nel costo del prodotto in misura variabile  per prodotto a destinatario per l'Italia. In casi particolari (spedizioni all'estero, peso fuori norma, dimensioni fuori norma, ecc.) Finestrafaidate.com si avvale il diritto di chiedere un supplemento, in caso di rifiuto l'ordine verrà annullato e rimborsato. I prodotti acquistati sono spediti tramite corriere o pacco postale a seconda del peso, delle dimensioni e della località di destinazione, secondo modalità di spedizione standard. Per acquisti di prodotti confezionati su misura (finestre, portefinestre, finestre vasistas) i tempi di lavorazioni previsti sono mediamente di 15 giorni per i prodotti non verniciati e di 21giorni per i prodotti verniciati, i tempi di consegna sono stimati tra i 2 e i 5 giorni. Il cliente può verificare la possibilità di tempi più celeri contattando Finestrafaidate.com all'indirizzo admin@finestrafaidate.com.

Modalità di pagamento 
Il cliente può scegliere la modalità di pagamento ritenuta più idonea, tra quelle messe a disposizione dal sito, direttamente nel form di acquisto (vai alla cassa). Sono disponibili le seguenti modalità di pagamento:
- Bonifico bancario anticipato: prevede che l'ordine venga evaso solo dopo la comunicazione di avvenuto pagamento da parte del cliente. I dati per eseguire il bonifico sono indicati nel modulo di acquisto dopo aver selezionato la modalità di pagamento. La comunicazione di avvenuto pagamento va eseguita da parte del cliente secondo le modalità indicate sullo stesso modulo di acquisto o inviando copia della ricevuta bancaria all'indirizzo admin@finestrafaidate.com. La causale del bonifico dovrà riportare il numero d’ordine e il nome del prodotto.
- PayPal : Al termine della compilazione del modulo di acquisto il sito indirizzerà su pagine PayPal per terminare la procedura. 

Incentivi statali, agevolazioni e  IVA privilegiata
Si rimanda alla lettura della pagina Detrazioni fiscali sugli infissi

Finestrafaidate.com vendita al dettaglio per privati
Ogni prodotto e prezzo esposto si intende acquistabile da parte di privati, cioè individui privi di partita iva e che non acquistano a scopo imprenditoriale o commerciale.

Finestrafaidate.com vendita all'ingrosso per aziende, negozi e possessori di partita IVA
Questa particolare categoria di acquirenti può richiedere l'attivazione di uno speciale account (conto) e visualizzare, dopo l'accesso, prezzi e stock di prodotti a loro destinati. Per chiedere l'attivazione dell'account fartene richiesta tramite la pagina (contatti).

Finestrafaidate.com proposte di collaborazione e partnership
Si invita alla lettura della pagina Collaborazioni e partnership

Finestrafaidate.com programma di affiliazione
I titolari di un sito web o di un blog trattanti argomenti correlati e complementari al nostro portale ed interessati ad intraprendere una partnership per lo sviluppo di una rete di vendita potranno farne richiesta, tramite la sezione “affiliazioni”. Finestrafaidate.com prenderà in considerazione le richieste di affiliazione sulla base della creatività della proposta, tramite l’inserimento di elementi grafici come banner, link testuali e codici sconto, secondo quanto verrà concordato con l’affiliato. In caso di ordine d’acquisto concluso tramite il sito web dell’affiliato, Finestrafaidate.com riconoscerà allo stesso il costo della commissione, secondo quanto concordato alla stipula del contratto che formalizza il programma di adesione.

Privacy 
Prima di procedere all'inserimento di qualsiasi dato è necessario prendere visione e acconsentire al trattamento dei dati. Leggere la pagina "Informativa Privacy"

Immagini e testi
Immagini e testi di questo sito sono a titolo puramente rappresentativo, a causa delle visualizzazioni dei monitor e/o errori di inserimento e/o modifiche esecutive del prodotto, le merci ricevute potrebbero differire lievemente dalla rappresentazione web.


Modifiche del presente testo 
Il presente testo è suscettibile di modifiche, che possono essere dovute a variazioni nelle normative vigenti, ad aggiornamenti del sito Finestrafaidate.com o ad altre cause da considerarsi singolarmente volta per volta. Le modifiche verranno segnalate nel presente paragrafo e comunicate agli utenti iscritti a mezzo e-mail. In caso di non accettazione delle modifiche sarà sempre possibile la cancellazione dell'account.

Omissioni
In caso di omissioni di termini e condizioni non esplicitate in questo testo ci si attiene alle normative vigenti.

Legge applicabile e soluzione delle controversie
Le Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana. Nel caso di controversie il foro competente è quello di Bari.

www.FinestraFaiDaTe.com di Giacomo Debernardis -P.I.V.A. 07329200724- Sede amministrativa: Via Manzoni 2/A, sede legale: Via Modena 30/b, 70022 Altamura(BA) Italia
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari. Foto e immagini sono a scopo indicativo. Prezzi e condizioni possono subire variazioni.