Come misurare la finestra

STRUMENTI NECESSARI

  1. Metro a nastro di metallo
  2. Block Notes
  3. Penna
  4. Filo a piombo

CONSIGLI PER EFFETTUARE LA MISURA

Strumento ideale per il rilievo delle misure è il metro a nastro in metallo, si sconsiglia vivamente l’impiego del metro da sarta, dal momento che è potenzialmente soggetto ad allungamenti e deformazioni; si sconsiglia, inoltre, l’impiego del metro da falegname, essendo questo pieghevole.  Si consiglia, infine, di eliminare ogni impedimento alla misura (tendaggi, fioriere, ecc.) ed evitare di prestare ascolto a presunti “esperti”.

COME ESEGUIRE LA MISURA

  1. Posizionarsi d’avanti alla finestra con ante e scuri chiusi, stando all'interno della stanza.
  2. Misurare la larghezza: misurare da muro a muro la parte superiore (2.a), la centrale ( 2.b) e la inferiore (2.c); annotare in millimetri e prendere in considerazione la misura più piccola.
  3. Misurare l'altezza: misurare da muro a marmo (soglia o pavimento mel caso di portefinestre) la parte sinistra (3.a), la centrale (3.b) e la destra (3.c); annotare in millimetri e prendere in considerazione la misura più piccola.
  4. In caso di difficoltà chiama Geppetto
  5. Vai sulla categoria dedicata, scegli la tua finestra e inserisci le misure  in millimetri e otterrai il tuo preventivo personalizzato!

SCARICA E STAMPA IL NOSTRO FILE DI AIUTO

 

AVVERTENZE

Nel caso in cui i lati di misurazione non siano a due a due perfettamente identici, ma siano presenti delle differenze di pochi millimetri, non si pone alcun tipo di problema poiché i nostri infissi in legno sono già dotati di coprifilo interno che corregge le imperfezioni. Nel caso, invece, che la differenza di misura tra lati paralleli superasse il centimetro, potrebbe essere necessario ricorrere a un contatto per una consulenza gratuita. Se la vostra vecchia finestra è montata a filo muro interno e risulta difficile capire esattamente dove finisce il muro e dove inizia il telaio fisso contattateci per una consulenza gratuita.
Quando è indispensabile il coprifilo esterno ? Quando non abbiamo la mazzetta che copre le imperfezioni a vista dall'esterno (schiuma o nastri termo espandenti e viti).
L’acquisto di un coprifilo esterno a corredo del nuovo infisso è previsto nella scelta degli accessori relativi all’infisso stesso.
Hai bisogno di aiuto ? Se ti sembra difficile quanto spiegato, Geppetto o uno dei suoi assistenti sparsi su tutto il territorio nazionale può venire in tuo aiuto. Contattaci.

 

come misurare una finestra

 

www.FinestraFaiDaTe.com di Giacomo Debernardis -P.I.V.A. 07329200724- Sede amministrativa: Via Manzoni 2/A, sede legale: Via Modena 30/b, 70022 Altamura(BA) Italia
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari. Foto e immagini sono a scopo indicativo. Prezzi e condizioni possono subire variazioni.