Cristal Bubble

Cristal Bubble
Cristal Bubble Cristal Bubble Cristal Bubble
0.00 Brand New 999 In stock! Order now!
Marca: CasaBubble
Modello: Cristal Bubble
Prezzo   richiesta di preventivo
Spedizione inclusa

Prezzo IVA esclusa: richiesta di preventivo
Il tuo Prezzo Totale:
Quantità:  Acquista
   - Oppure    
00 commenti   0 commenti   
La Cristal Bubble è l’unica bolla completamente trasparente disponibile tra i nostri modelli. 
Se il vostro desiderio è quello di trascorrere un po di tempo in relax nel giardino della vostra abitazione, senza temere il freddo invernale ed il caldo e le incursioni degli insetti estivi; se possedete una struttura turistica e vorreste dare ai vostri ospiti l’opportunità irripetibile ed esclusiva di realizzare una vacanza all’insegna dell’ecologia e dell’amore per la natura e permettere loro di godere di panorami e viste mozzafiato; se gestite un locale e siete interessati ad allestire spazi all’aperto originali ed unici, che nessun altro può vantare, la Cristal Bubble è esattamente ciò che fa per voi! Cristal Bubble vi offre una possibilità ineguagliabile: quella di disporre di un ambiente isolato ma completamente immerso nello spazio circostante, che può essere ammirato e vissuto in tutta la sua essenza.
Cristal Bubble è realizzata in varie dimensioni, a seconda delle varie esigenze: 3,30m e 4,00m; è dotata di una camera di compensazione della lunghezza di 2m che può essere facilmente impiegata come comodo ingressino o ripostiglio, permettendo di sfruttare al massimo gli spazi e gli ambienti della vostra bolla. Il modello Cristal Bubble può essere utilizzato in combinazione con altri elementi ed altri modelli di bolle, che permettono di ampliarne la totale superficie disponibile, di aumentarne le funzionalità e di migliorarne il comfort. Ad esempio, è consigliabile aggiungere una Bubble più piccola realizzata in materiale opaco che può essere destinata ai servizi igienico-sanitari. Chiedete quali sono gli accessori più adatti alle vostre esigenze.
Cristal Bubble  versione SPA
Cristal Bubble è disponibile nella versione SPA, dotata di un pavimento completamente rimovibile (equipaggiata con una lunga chiusura lampo tutto intorno al telone-pavimento della bolla). Questa struttura permette di arredare la Cristal Bubble con mobili anche di grandi dimensioni, come una vasca idromassaggio, opere d'arte, una grande scrivania, un grande divano, tutti elementi che normalmente non possono passare attraverso le porte a tenuta stagna.
La caratteristica principale dei prodotti CasaBubble è l’assoluta assenza di una struttura portante: il principio che rende possibile l’installazione delle bolle si basa semplicemente sull’utilizzo di una turbina ad aria in grado di esercitare una pressione tale da mantenere la bolla in piedi. La turbina è particolarmente silenziosa (32-36 dB) e sempre attiva all’interno della Bubble, consentendone di mantenere la forma, di garantire il continuo ricambio dell’aria ed anche di evitare spiacevoli inconvenienti, come fenomeni di umidità, di muffa, di condensa. Inoltre, la turbina è dotata di un filtro che rimuove circa il 94% di pollini, allergeni e polvere. Non preoccupatevi del consumo di energia legato all’accensione costante della turbina: è a basso consumo, si va da un minimo di 55 ad un massimo di 97 Watt. La turbina può essere collegata ad una normale presa elettrica, ma sono disponibili altre opzioni che comportano l’uso di: 
  • Una batteria con convertitore step-up per convertire i 12 Volt in 220 Volt.
  • Pannelli solari, mulini a vento.
  • Una cella a combustibile opzionale che funziona con metanolo.
L’ingresso nella bolla avviene come in una vera e propria navicella spaziale. Infatti, la Bubble è dotata di un vestibolo la cui funzione è essenzialmente quello di camera di compensazione. Il vestibolo è dotato di due porte, le quali, proprio per evitare sbalzi di pressione all’interno della bolla, con il conseguente decadimento della struttura, non possono essere aperte contemporaneamente. Così, proprio come gli astronauti sullo shuttle, si deve aprire la porta più esterna, richiuderla alle proprie spalle e, quindi, aprire la seconda porta, quella che dà l’accesso alla bolla vera e propria. Il vestibolo è mantenuto tramite un telaio leggero in alluminio che consente di mantenere in piedi la bolla anche con la singola apertura delle porte. Ogni tipo di Bubble, costituito da una singola unità o anche composto da una combinazione di diverse unità, deve essere dotato del proprio ingresso con camera di compensazione. CasaBubble mette a disposizione tre tipologie di ingressi, disponibili nei colori Cristal (trasparente) e Bianco:
  • Mini Airlock
  • Standard Tunnel
  • Triangle Element
L’ingresso è costituito da pannelli dotati di porta. Tre sono le tipologie di porte disponibili:
  • Porta standard con pesanti cerniere.
  • Nuova porta magnetica installata su un telaio in legno, con apertura classica.
  • Monodoor, con una sola porta. È pressurizzata con un soffietto separato, fornito in dotazione. Il principio di funzionamento è il seguente: per entrare, si fa scorrere il corpo tra due tubi di aria verticali, camminando alla maniera degli egiziani negli antichi dipinti.
Ogni apertura, inoltre, è dotata di una zanzariera: nessuno scarafaggio o animali di altro tipo potranno insinuarsi nella bolla.
L’area ricoperta dal vestibolo può essere facilmente sfruttata non solo per l’ingresso nella Bubble, ma, opportunamente accessoriata, può diventare un ripostiglio o uno spogliatoio. Ad esempio, possono essere utilizzate delle tende ancorate al telaio per nascondere degli scaffali.
Tutti i modelli di Bubble possono essere abbinati alla BUBBLE BATHROOM, ovvero ad una bolla di dimensioni inferiori che permette di ospitare il sistema igienico-sanitario e realizzata in materiale opaco. Gli eventuali accessori che compongono il sistema vengono forniti su richiesta. È possibile scegliere un sistema igienico-sanitario che include un lavandino e una doccia con riscaldatore istantaneo di acqua (cartuccia a gas). È possibile includere anche servizi igienici a secco che funzionano con un mix di trucioli di legno e segatura e che possono essere utilizzati con un sacchetto di plastica gettabile nella spazzatura o da utilizzare per compostaggio nel rispetto delle normative locali.
L’accesso all'acqua può essere garantito semplicemente derivandolo da un tubo flessibile da giardino. Se si acquista sapone biodegradabile, l'acqua di scarico può essere utilizzata per innaffiare le piante, sempre nel rispetto delle con normative locali. In caso contrario, può essere immagazzinata in un serbatoio ed utilizzata per irrigare il terreno circostante. 
Tra gli accessori facoltativi, CasaBubble mette a disposizione per ciascuna delle sue bolle una base in legno compensato. A seconda della dimensione della Bubble il numero di elementi che compongono la piattaforma può variare: solitamente per le Bubble standard il numero di pezzi varia tra 11 e 13.  La Bubble  ha il vantaggio di essere pieghevole, in modo da poter essere facilmente trasportata su un SUV o su una station wagon. Il sistema che consente di agganciare la piattaforma alla cupola della bolla è molto semplice ed al tempo stesso funzionale: la cupola è dotata di un certo numero di alette che possono essere ripiegate al disotto della piattaforma, alla quale rimangono fissati tramite delle applicazioni in velcro. Anche nel caso in cui la piattaforma in compensato non venga ordinata, le alette vengono utilizzate per stabilizzare la struttura, facendovi passare un asta in ferro che viene fornita in dotazione. L’asta viene ancorata al terreno negli spazi tra un’aletta e l’altra oppure, nel caso in cui la bolla è poggiata su una superficie in cemento, in legno o in altro materiale, può essere fissata direttamente a tali superfici. Il nostro staff tecnico, insieme alla documentazione tecnica messa a disposizione, vi aiuterà nella progettazione della piattaforma che meglio si adatta alle vostre esigenze.
Il riscaldamento all’interno delle Bubble può avvenire tramite un semplice riscaldatore elettrico. Se l'aria esterna è troppo fredda, si può posizionare un secondo riscaldatore di fronte alla turbina per insufflare direttamente l'aria calda nella bolla. Sono disponibili anche unità di riscaldamento più professionali.
Per quanto riguarda l’uso delle Bubble durante i periodi estivi, oltre a consigliare di installare le bolle in aree relativamente in ombra, è possibile installare un’unità a doppio sistema A/C. Un ulteriore consiglio è quello di proteggere le cupole dal sole, tramite l’uso delle nostre particolari “ali d’ombra”. 
In caso di esposizione permanente, durante l’intero corso delle stagioni, le bolle possono essere collegate ad un sistema geotermico. Il sistema di bypass miscelerà l’aria esterna con l’aria convogliata dal terreno, che aumenterà o diminuirà la temperatura a seconda della stagione. Si tratta di approcci particolarmente interessanti per gli alloggi riservati all’ ecoturismo.
Le Bubble possono essere installate negli ambienti indoor, ma, certamente, le applicazioni e le rese migliori si hanno negli ambienti outdoor, dal momento che i materiali con cui le Bubble sono realizzate sono pensati per resistere nel tempo a qualsiasi evento atmosferico. Analogamente ad altre tipologie di installazioni all’aperto, come ad esempio le tende, anche le Bubble devono possibilmente essere installate in zone relativamente in ombra. È consigliabile per le diverse fasce di temperatura l’installazione di modelli di Bubble realizzate con materiali particolari, in modo da ottimizzare al massimo la funzionalità ed il tempo di vita delle Bubble:
  • In condizioni normali di temperatura, si suggeriscono le CasaBubble realizzate in PVC. Per mantenerle in buono stato per lungo tempo, esse dovrebbero essere usate a temperature comprese tra 5 °C e 50 °C.
  • Per la campagna o dove le temperature sono più basse, proponiamo CasaBubble in TPU, in grado di sostenere temperature fino a -35 ° C, circa.
  • Per le zone a temperatura calda, proponiamo il modello BubbleDrop realizzate con materiale Sunblock. Questo speciale tessuto riflette fino al 95% delle radiazioni solari. La bolla in Sunblock rinfresca maggiormente e protegge dal calore durante il giorno e dal freddo di notte (zone desertiche ...).
CasaBubble mette a disposizione anche particolari elementi strutturali che è possibile definire “ali d'ombra”: si tratta di lembi di materiale che possono essere installati sulle bolle e rimossi facilmente, permettendovi di dormire sotto il cielo stellato. Per evitare eventuali conseguenze dovute alle alte temperature o all’acqua, si consiglia di non imballare la bolla quando il materiale è caldo e /o umido.
 
La vostra CasaBubble può resistere a tutte le intemperie, fino a quando chi la abita intende assaporare il gusto della vita all’aperto. Tuttavia, in caso di fenomeni metereologici particolarmente intensi, si consiglia di sgonfiare la bolla e riporla nel telone di copertura, in modo da proteggerla. La bolla può poi essere facilmente rigonfiata, semplicemente azionando la turbina. 
Il Bureau Veritas ha certificato che per eventi pubblici, l'uso della bolla è limitato a venti di 69 km/ora.
Le caratteristiche descritte vi permetteranno di passare ore all’interno della bolla in assoluta comodità e, perché no, anche di trascorrere notti serene. 
Un ulteriore vantaggio è rappresentato dal fatto che la Bubble può essere a tutti gli effetti considerata una struttura temporanea, motivo per cui, fatte salve le normative locali, non vi è la necessità di richieste particolari per l’installazione presso gli enti competenti.
CasaBubble è un’azienda francese, che realizza i propri prodotti con estrema cura nella scelta dei materiali e nell’esecuzione delle finiture. I materiali di produzione sono tutti riciclabili al 100%, sono sottoposti a trattamenti per resistere alle radiazioni ultraviolette e sono in possesso della certificazione M2 per la resistenza al fuoco. Non è consigliabile utilizzare la Bubble per cucinare o per fumare, in modo da non compromettere l’integrità e lo stato di pulizia della bolla.
Tutti i prodotti CasaBubble sono coperti da garanzia di un anno per qualsiasi difetto di fabbricazione. Ogni elemento è rimovibile. In caso di danni, solo la parte danneggiata deve essere sostituita.
È possibile riparare le bolle utilizzando delle patch idonee. Kit di patch sono disponibili nel nostro catalogo.

 

Tutte le configuarazioni di CasaBubble sono prodottotte su ordinazione e personalizzate in base alle scelte del cliente.
Per acquistare una configurazione delle nostre CasaBubble, inserire il modello base desiderato cliccando il bottone "acquista" (non comporta impegno) e procedere con la normale procedura di iscrizione.
Tra le modalità di pagamento scegliere "Bonifico bancario o richiesta di preventivo" ed inserire nelle note se preferite essere contattati telefonicamente o a mezzo e-mail dal nostro incaricato che vi propetterà gli optional e le configurazioni più adatte alle alle vostre esigenze.

Tempi di consegna
Il lead-time standard è di circa 5 settimane e 4/5 giorni per la spedizione.

Scrivi una recensione

Il Tuo Nome:


La Tua Recensione: Nota: Il codice HTML non è tradotto!

Punteggio: Negativo            Positivo

Inserisci il codice nel box di seguito:



www.FinestraFaiDaTe.com di Giacomo Debernardis -P.I.V.A. 07329200724- Sede amministrativa: Via Manzoni 2/A, sede legale: Via Modena 30/b, 70022 Altamura(BA) Italia
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari. Foto e immagini sono a scopo indicativo. Prezzi e condizioni possono subire variazioni.