Bubble Room

Bubble Room
Bubble Room Bubble Room
0.00 Brand New 1000 In stock! Order now!
Marca: CasaBubble
Modello: Bubbleroom
Prezzo   richiesta di preventivo
Spedizione inclusa

Prezzo IVA esclusa: richiesta di preventivo
Il tuo Prezzo Totale:
Quantità:  Acquista
   - Oppure    
00 commenti   0 commenti   
La Bubble room è la bolla parzialmente opaca, che permette ai propri ospiti di raggiungere il giusto compromesso tra la necessità di privacy e la possibilità di godere del più splendido panorama! 
La Bubble room consente di realizzare in maniera esclusiva il desiderio di un ambiente riservato, da dedicare agli incontri di lavoro, ai meeting, ai raduni in un luogo relativamente informale, rilassante e che ben predispone al dialogo ed al confronto. La ROOM può essere il posto ideale all’interno di una struttura dedicata al benessere ed alla cura del corpo per vivere esperienze sensoriali intense e senza precedenti; può essere la sala di lettura confortevole ed innovativa di una struttura pubblica o privata; può essere parte di un centro ricreativo all’interno del quale persone di ogni età possano ritrovarsi e condividere le proprie passioni. 
Il modello Room è realizzato unicamente nelle misure 3,30m e 4,00m e dispone di una camera di compensazione, che può essere adibita a piccolo ingresso o a ripostiglio. Eventuali abbinamenti con altri modelli di tipo e dimensione diversa sono sempre possibili e, in alcuni casi, consigliabili: ad esempio, si suggerisce di aggiungere alla Bubble room la BUBBLE BATHROOM, ovvero la bolla di dimensioni più piccole (2,7m circa di diametro), realizzata in materiale completamente opaco, da allestire per ospitare i servizi igienico-sanitari. Gli accessori relativi a questa ulteriore Bubble vengono forniti su richiesta.
Rivolgetevi pure al nostro team di esperti che sarà in grado di rispondere ad ogni vostra esigenza e richiesta, consigliandovi le soluzioni più adatte al vostro ambiente e realizzandole in maniera assolutamente personalizzata ed esclusiva.
 
Bubble room  versione SPA
Bubble room  è disponibile nella versione SPA, dotata di un pavimento completamente rimovibile (equipaggiata con una lunga chiusura lampo tutto intorno al telone-pavimento della bolla). Questa struttura permette di arredare la Bubble room con mobili anche di grandi dimensioni, come una vasca idromassaggio, opere d'arte, una grande scrivania, un grande divano, tutti elementi che normalmente non possono passare attraverso le porte a tenuta stagna.
CasaBubble rappresenta la più innovativa e rivoluzionaria soluzione abitativa mai inventata: il sogno di un soffice mondo di bolle è diventato realtà. Le Bubble sono elementi completamente privi di struttura: grazie ad una turbina ad aria, in grado di mantenere il giusto livello di pressione al suo interno, la Bubble rimane in piedi, senza l’ausilio di alcun elemento strutturale tradizionale! La turbina ad aria deve rimanere sempre attiva e funzionante e, oltre a garantire il mantenimento della forma della bolla, riveste anche altri ruoli fondamentali come il ricambio costante d’aria, necessario per la permanenza all’interno ed un valido supporto contro l’insorgere di fenomeni fastidiosi quali l’umidità, le muffe, la condensa. È dotata di un filtro che rimuove circa il 94% di pollini, allergeni e polvere. Essa è assolutamente silenziosa (32-36dB) e non produce disturbo di alcun tipo. I consumi legati all’accensione permanente della turbina non sono preoccupanti: si va dai 55 ad un massimo di 97 Watt. La turbina può essere collegata ad una normale presa elettrica, ma sono disponibili altre opzioni che comportano l’uso di: 
Una batteria con convertitore step-up per convertire i 12 Volt in 220 Volt.
Pannelli solari, mulini a vento.
Una cella a combustibile opzionale che funziona con metanolo.
Per mantenere costante il livello di pressione nella bolla, l’ingresso è realizzato con un sistema del tutto analogo a quello impiegato sulle navicelle spaziali: è presente una camera di compensazione dotata di due porte, le quali non devono essere aperte contemporaneamente. Quindi, una volta superata la porta più esterna, questa va richiusa ed aperta la porta più interna che permette l’effettivo accesso alla bolla. Ciascuna Bubble o combinazioni di più Bubble deve essere dotata almeno di una camera di compensazione, per consentire l’ingresso nella bolla. Un telaio, realizzato in leggero alluminio, permette di reggere l’ingresso, mantenendolo in piedi, anche durante la fase di apertura di ogni singola porta. Sfruttando il telaio, è possibile fissare delle tende che permettono di nascondere eventuali scaffali per riporre oggetti o indumenti. 
CasaBubble rende disponibili tre tipologie di ingressi, che possono essere scelti nei colori Cristal (trasparente) e Bianco:
Mini Airlock
Standard Tunnel
Triangle Element
L’ingresso è costituito da pannelli dotati di porta. Tre sono le tipologie di porte disponibili:
  • Porta standard con pesanti cerniere.
  • Nuova porta magnetica installata su un telaio in legno, con apertura classica.
  • Monodoor, con una sola porta. È pressurizzata con un soffietto separato, fornito in dotazione. Il principio di funzionamento è il seguente: per entrare, si fa scorrere il corpo tra due tubi di aria verticali, camminando alla maniera degli egiziani negli antichi dipinti.
Un elemento non trascurabile è che ogni porta è dotata di una zanzariera in grado di impedire che qualunque tipo di insetto possa disturbare la permanenza all’interno della bolla.
Tutte le bolle sono dotate di una base in legno, la cui installazione, tuttavia, è opzionale. Naturalmente, il numero di pezzi che costituiscono tale piattaforma è variabile, a seconda delle dimensioni della bolla: si va da 11 a 13 pezzi per le bolle standard. La base è pieghevole ed il sistema è stato ideato per rendere agevole il trasporto su un SUV o su una station wagon. Ha un peso di circa 86kg per una bolla da 4m. Il meccanismo che consente il perfetto ancoraggio della piattaforma in legno alla bolla è costituito da un certo numero di alette poste alla base della cupola, che è possibile ripiegare al di sotto della piattaforma, fissandola ad essa tramite applicazioni in velcro. Utilizzando gli schemi di progetto resi disponibili da CasaBubble e l’esperienza del nostro staff tecnico, potrete realizzare la vostra base in legno personalizzata. Nel caso non si desideri includere la piattaforma in legno, è sempre possibile utilizzare le alette alla base della cupola per farvi passare un asta in ferro, fornita in dotazione. Quest’ultima può essere ancorata al terreno negli spazi che intercorrono tra un’aletta e l’altra. Nel caso la Bubble venga installata su una superficie in cemento o in legno è possibile ancorare l’asta in ferro direttamente ad essa. 
Per ciascun tipo di installazione è disponibile la possibilità di ordinare accessori per i servizi igienico-sanitari. In particolare, tali accessori vengono solitamente utilizzati all’interno di una Bubble di diametro di circa 3m e realizzata in materiale opaco, tanto da essere definita BATHROOM BUBBLE. Tale bolla può essere accessoriata con i seguenti elementi:
  • lavandino;
  • doccia con riscaldatore istantaneo di acqua (cartuccia a gas);
  • servizi igienici a secco che funzionano con un mix di trucioli di legno e segatura utilizzabili con un sacchetto di plastica da riporre nella spazzatura o da utilizzare per compostaggio, tenendo conto delle normative locali.
L’acqua può essere derivata per mezzo di un comune tubo flessibile da giardino. 
CasaBubble, nel rispetto della natura che caratterizza la sua filosofia, vi consiglia di utilizzare sapone biodegradabile in modo che l'acqua di scarico possa essere riciclata per innaffiare le piante o immagazzinata in un serbatoio ed utilizzata per irrigare il terreno circostante. 
I prodotti CasaBubble sono idonei alle installazioni sia in ambienti chiusi che in ambienti aperti. 
Gli aspetti relativi alla temperatura all’interno delle bolle sono particolarmente interessanti. La bolla vi offre un ambiente confortevole d’inverno grazie alla possibilità di accessoriarla con un semplice riscaldatore elettrico. In caso di freddi particolarmente intensi, è possibile introdurre un secondo riscaldatore in grado di immettere aria calda direttamente nella turbina, permettendo così di riscaldare uniformemente l’intero ambiente. Unità di riscaldamento più professionali sono comunque disponibili.
La permanenza nella bolla durante il periodo estivo sarà più piacevole se verrà installata un’unità a doppio sistema A/C. Ad ogni modo, si consiglia di installare la bolla in luoghi in ombra, per quanto possibile ed, inoltre, di arricchirla con le nostre “ali d’ombra”, accessori rimovibili per ulteriore protezione dal sole.
Nel caso di installazioni permanenti, le bolle possono essere collegate ad un sistema geotermico. Il sistema di bypass miscelerà l’aria esterna con l’aria convogliata dal terreno, che aumenterà o diminuirà la temperatura a seconda della stagione. Tale approccio potrebbe essere particolarmente interessante per 
alloggi riservati all’ecoturismo.
Naturalmente, come si può facilmente immaginare, le soluzioni più interessanti e particolari sono quelle che prevedono un’installazione di tipo outdoor, dal momento che queste lasciano più spazio alla fantasia ed alla creatività per quanto riguarda la scelta e la combinazione dei vari tipi di Bubble. I materiali con cui le Bubble sono realizzate sono assolutamente resistenti a qualunque tipo di fenomeno atmosferico e rendono possibili confortevoli permanenze all’interno delle Bubble, persino di intere notti. 
In caso di fenomeni atmosferici estremi è consigliabile, per evitare danni permanenti alla bolla, sgonfiarla e proteggerla con il telone in dotazione. In questo caso, è sufficiente scollegare la turbina: in poco tempo la bolla sarà sgonfia e pronta per essere riposta. Analogamente, per rimettere la Bubble in piedi si dovrà azionare la turbina e, anche in questo caso, in pochi attimi avrete nuovamente a disposizione la vostra bolla. Il Bureau Veritas ha certificato che per eventi pubblici, l'uso della bolla è limitato a venti di 69 km/ora.
CasaBubble consiglia di effettuare le installazioni delle bolle in aree relativamente in ombra, in modo da rendere le strutture meno soggette all’azione persistente dei raggi solari. La scelta della Bubble giusta deve tenere conto anche e soprattutto del luogo di installazione e della fascia climatica a cui questo appartiene. È possibile distinguere tre casi:
Condizioni normali di temperatura: si suggerisce l’installazione delle Bubble realizzate in PVC. Per mantenerle in buono stato per lungo tempo, esse dovrebbero essere usate a temperature comprese tra 5 °C e 50 °C.
Campagna o zone a temperature sono più basse: si suggerisce l’installazione delle Bubble realizzate in TPU, in grado di sostenere temperature fino a -35 ° C, circa.
Zone a temperatura calda: si propone il modello BubbleDrop realizzate con materiale Sunblock. Questo speciale tessuto riflette fino al 95% delle radiazioni solari, consentendo di esercitare un’azione rinfrescante e di protezione dal calore durante il giorno e dal freddo di notte (zone desertiche ...).
CasaBubble propone anche l’installazione delle cosiddette “ali d'ombra”, ovvero di elementi strutturali rimovibili o applicabili a seconda delle condizioni climatiche e delle temperature. Per evitare eventuali conseguenze dovute alle alte temperature o all’acqua, si consiglia di non imballare la bolla quando il materiale è caldo e /o umido.
I prodotti CasaBubble sono realizzati in Francia e si caratterizzano per la scelta dei materiali, tutti riciclabili al 100%, resistenti al fuoco e ai raggi UV, per la cura e per la tradizione artigiana impiegate nel confezionamento. Queste caratteristiche rendono le Bubble oggetti dalle forme eleganti e di elevata qualità. Al fine di mantenere la CasaBubble pulita, si sconsiglia di utilizzarla come luogo per cucinare o per fumare.
La Bubble può essere considerata una struttura rimovibile e temporanea, pertanto la sua installazione non richiede l’ottenimento di particolari permessi costruttivi agli uffici di competenza, salvo il rispetto delle normative locali.
La Bubble arriverà a casa vostra all’interno di una borsa morbida che include la cupola, la camera di compensazione, il telaio e tutti gli altri accessori forniti in dotazione. La confezione sarà di dimensioni maggiori nel caso venga ordinata la base in legno ed occuperà un’area di circa 13x15m. 
 
Tutti i prodotti CasaBubble sono coperti da garanzia di un anno per qualsiasi difetto di fabbricazione. Ogni elemento è rimovibile. In caso di danni, solo la parte danneggiata deve essere sostituita.
È possibile riparare le bolle utilizzando delle patch idonee. Kit di patch sono disponibili.

Tutte le configuarazioni di CasaBubble sono prodottotte su ordinazione e personalizzate in base alle scelte del cliente.
Per acquistare una configurazione delle nostre CasaBubble, inserire il modello base desiderato cliccando il bottone "acquista" (non comporta impegno) e procedere con la normale procedura di iscrizione.
Tra le modalità di pagamento scegliere "Bonifico bancario o richiesta di preventivo" ed inserire nelle note se preferite essere contattati telefonicamente o a mezzo e-mail dal nostro incaricato che vi propetterà gli optional e le configurazioni più adatte alle alle vostre esigenze.

Tempi di consegna
Il lead-time standard è di circa 5 settimane e 4/5 giorni per la spedizione.

Scrivi una recensione

Il Tuo Nome:


La Tua Recensione: Nota: Il codice HTML non è tradotto!

Punteggio: Negativo            Positivo

Inserisci il codice nel box di seguito:



www.FinestraFaiDaTe.com di Giacomo Debernardis -P.I.V.A. 07329200724- Sede amministrativa: Via Manzoni 2/A, sede legale: Via Modena 30/b, 70022 Altamura(BA) Italia
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari. Foto e immagini sono a scopo indicativo. Prezzi e condizioni possono subire variazioni.